Azienda

“Per le occasioni eleganti, si va da Piccadilly, non lontano dal teatro Sistina: elegante e nello stesso tempo familiare, è caro alle clienti più affezionate da ben tre generazioni. Vi si trovano cappottini inglesi con colletto di velluto, i kilt, e delicatissimi completi per bebè a prezzi ragionevoli.”

Dal 1932 questo sobrio negozio del centro, è un punto di riferimento per chi ama vestire bambini con quel tocco di eleganza tipico dello stile anglosassone.

Dalla Scozia, infatti, arrivano i kilt e molti altri capi intramontabili. I golfini blu, dai semplici cardigan a quelli eleganti operati e doppio petto, saranno perfetti sui pantaloni della linea dritta, ma comoda, in panno scozzese o sui deliziosi vestitini a punto smok, mai troppo leziosi.

Questi ultimi e altri capi sono realizzati sartorialmente per Piccadilly; dal Tirolo arrivano le classiche giacche, calde ma che lasciano liberi i movimenti, con il bordo in grò e i bottoni di metallo. I colori? Ma i classici passepartout! Bianco, verde, rosso, blu e grigio che, “come li metti li metti”, stanno sempre bene. Tutto farebbe pensare a prezzi proibitivi…e invece no. Sono essenzialmente, equi per la qualità dei capi che, non passando di moda, potranno essere tramandati di fratellino in cuginetto.