Diritto di recesso – rimborso

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce. Per l’inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna. Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a PICCADILLY tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione “My Account” sul sito www.piccadillybabyroma.com, con la creazione di una pratica informatica di Reso selezionando la voce “Effettua un reso”. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, PICCADILLY provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei quattordici giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a PICCADILLY Via Sistina, 92 00187 Roma in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura). Le spese di spedizione saranno a carico del CLIENTE. Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale.

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, PICCADILLY darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; PICCADILLY non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

RIMBORSO

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il CLIENTE verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. PICCADILLY provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, PICCADILLY può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a PICCADILLY. PICCADILLY eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a PICCADILLY, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di PICCADILLY.